I referees del Curriculum di “Studi di Genere”

I referees del Curriculum “Studi di Genere”

• Pratiche e modelli femminili, relazioni e identità di genere fra il XIX e il XX secolo (M-STO/04)

Responsabile: Stefania Bartoloni

• Vinzia Fiorino, Professore Associato, Università di Pisa (vinzia.fiorino@unipi.it)
  • Maria Cristina Leuzzi, Professore Ordinario (leuzzi@uniroma3.it)

• Democrazia paritaria, partiti politici e nuovi diritti nelle società complesse (IUS/21)

Responsabile: Salvatore Bonfiglio

• Garcìa Mahamut Maria Del Rosario, Catedràtica d’Universitat, Universitat Jaume I de Castellón (garciar@uji.es)
  • Marina Calamo Specchia, Professore Ordinario, Università di Bari (marina.calamospecchia@uniba.it)
  • Cristina Pauner Chulvi,  Catedràtica d’Universitat, Universitat Jaume I (pauner@uji.es)

• Identità di genere, parità e pari opportunità nelle politiche internazionali ed europee (IUS/13)

Responsabile: Cristiana Carletti

• Maria Caterina Federici, Professore ordinario di Sociologia generale, Università degli Studi di Perugia federici@unipg.it
  • Ornella Ferrajolo, Senior Researcher in International Law, (CNR)/Acting Director Institute for International Legal Studies (ISGI – CNR) (ferrajolo@cnr.it)

• Filosofia politica femminista e queer (SPS/01)

Responsabile: Brunella Casalini

• Lorenzo Bernini, Professore Associato di Filosofia politica, Università di Verona (lorenzo.bernini@univr.it)
  • Lucia Re, Professore Associato di Filosofia del diritto, Università di Firenze (lucia.re@unifi.it)

• Etnografia e antropologia dei generi M-DEA/01)

Responsabile: Michela Fusaschi

• Teorie politiche e genere (SPS/02)

Responsabile: Roberta Modugno

• Devianza femminile e femminismo giuridico (SPS/07)

Responsabile: Anna Simone

• Federica Giardini, Professore Associato (giardini@uniroma3.it)
  • Elisa Giomi, Professoe Associato (elisa.giomi@uniroma3.it)