I referees del Curriculum di “Governo e Istituzioni”

• Costituzione italiana ed Unione Europea (responsabile: Prof. Massimo Siclari)

– Fabrizio Politi, Professore ordinario di Diritto Costituzionale, Università de L’Aquila (fabriziopoliti@hotmail.com; fabrizio.politi@ec.univaq.it)

– Salvatore Prisco, Professore ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico, Università di Napoli Federico II (salvatore_prisco@virgilio.it)

– Paolo Ridola, Professore ordinario di Diritto Pubblico Comparato, Università “La Sapienza” di Roma (paolo.ridola@uniroma1.it; ridola.ml@tiscalinet.it)

– Raffaele Rodio, Professore ordinario di Diritto Costituzionale, Università di Bari (raffaeleguido.rodio@uniba.it)

– Giulio Salerno, Professore ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico, Università di Macerata (salerno@unimc.it)

– Paolo Stancati, Professore ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico, Università della Calabria (stancati@unical.it)

– Rolando Tarchi, Professore ordinario di Diritto Pubblico Comparato, Università di Pisa (rolando@ddp.unipi.it)

• Economisti, Governi e Governance in una prospettiva storica. Confronti tra aree e approcci diversi (responsabile: Prof. Piero Bini)

– Pier Francesco Asso, Professore ordinario di Storia del Pensiero Economico, Università di Palermo (francesco.asso@unipa.it)

– Daniela Fernanda Parisi, Professore ordinario di Storia del Pensiero Economico, Università Cattolica “S. Cuore” di Milano (daniela.parisi@unicatt.it)

• Pubblico e privato nell’azione amministrativa (responsabile: Dott.ssa Francesca Di Lascio)

– Mauro Renna – Professore ordinario di Diritto Amministrativo, Università Cattolica del Sacro Cuore (mauro.renna@unicatt.it)

– Alessandra Pioggia – Professore ordinario di Diritto Amministrativo, Università di Perugia (alessandra.pioggia@unipg.it)

– Lorenzo Saltari – Professore associato di Istituzioni di Diritto Pubblico, Università di Palermo (lorenzo.saltari@unipa.it)

– Mario Savino – Professore associato di Diritto Amministrativo, Università della Tuscia di Viterbo (mariosavino@hotmail.com)

• La politica economica europea nel mercato globale: aspetti micro e aspetti macro (responsabile: Prof. Gian Cesare Romagnoli)

– Fabrizio Mattesini, Professore ordinario di Economia Politica, Università Roma Tor Vergata (fabri.mattesini@gmail.com)

– Mario Tirelli, Professore ordinario  di Economia Politica, Università Roma Tre (mario.tirelli@uniroma3.it)

• Smart cities e politiche innovative per la distribuzione urbana delle merci  (responsabile: Dott. Valerio Gatta)

– Marco Alderighi, Professore ordinario di Economia Politica, Università della Valle d’Aosta (m.alderighi@univda.it)

– Romeo Danielis, Professore ordinario di Economia Applicata, Univesrità di Trieste (danielis@units.it)

– Claudio Ferrari, Professore ordinario di Economia Applicata, Università di Genova (ferrari@economia.unige.it)